Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


22 giugno 2010

Non é giornata...





Oggi proprio no, mi manca la lucidità, più del solito.
Credo che sia colpa della "gita" di ieri.
E' andata bene, ho portato avanti i documenti riguardanti il lavoro ed il resto della giornata l'ho trascorso in giro, per spiagge e per strade, con il gran finale di un mega-convegno di marketing riguardante il tema "contenuti per i siti internet", tenuto da un'importante giornalista che lavora per il gruppo RBS... "e che ca@#o é!?" direte voi, "é un importante agenzia di comunicazione" dico io... "sti ca@#i..." dite voi... e basta, se no non la finiamo più.
Ieri é stato bello, ho "conosciuto" la parte nord di Florianopolis, bellissima davvero, spiagge fantastiche e pochi palazzi invadenti.
Il pomeriggio mi é piaciuto perché sono andato nel lungo mare della città, e mi sono messo a fare il guardone sul molo, cercando di immortalare i momenti più interessanti della pesca di alcuni vecchi lupi di mare... ho lasciato andare un 200 scatti e il bello é stato che, non avendo nulla da fare se non aspettare, non mi sono dato un tempo, mi sono seduto ed ho cominciato a farmi dei viaggi con la mia piccola Canon.
E perché ora dovrei essere poco lucido? Perché tutto sommato non sono più abituato a dover impiegare il tempo inventandomi qualcosa, sono ancora schiavo della routine e cerco ancora la stabilità in essa... mi sono sforzato a non impegnarmi, ad aspettare che il tempo passasse.
Oggi non c'é verso di rimanere presenti, "sul pezzo", la mattina é andata molto veloce, come sempre, autista per 65 km dalle 7e15 alle 8e15, concessionaria per alcune rifiniture fino alle 9e30... ci mettiamo che oggi sono venuti quelli della Polizia Federale a controllare la veridicità della mia posizione di "maritato" e la successiva lezione di portoghese... che oggi, devo dire, é stata difficile, sembrava di non aver mai sentito parlare questa lingua.
Adesso son qua, ho pranzato con coxinhas e pastel di frango di fronte alla debucle mondiale dei cugini galletti e aspetto di riprendere un pò di forze per stasera... vado al mio primo "serio" concerto brasiliano... praticamente c'é la registrazione di un dvd di una cantante qua vicino e con 5 R$ si fa parte della bisca... presenti alcuni ospiti famosi, tra cui una famosissima (in Brasile) Elza Soares, ex moglie del grande giocatore Garrincha... lei é... particolare... domani vi girerò qualche foto.
Il video di seguito é della cantante di stasera: Barbara Damasio.

Nessun commento:

Posta un commento